28 settembre 2023

Un oratorio “pieno di vita”! Lierna fa festa con bambini, ragazzi e genitori tra giochi e riflessioni


Il 24 settembre l’oratorio di Lierna è stato….. pieno di vita, per dirlo con lo slogan oratoriano di quest’anno che ha caratterizzato appunto la festa di domenica scorsa.

Tutte le famiglie erano state invitate a partecipare alla messa delle 10.30 e nel primo pomeriggio sono state accolte in oratorio per  vivere momenti di svago e di gioco organizzati e pensati da alcuni giovani animatori della parrocchia.

Una caccia al tesoro per i ragazzi, giochi di gruppo e una caccia all’oggetto per i più piccini hanno dato alle varie squadre l’opportunità di aggiudicarsi premi particolari. Bambini e ragazzi hanno trovato un sacchettino che conteneva un oggetto diverso (filo rosso, mollette, bigliettini di carta, pennarelli e una cornice), tutti da unire per costruire un meraviglioso ricordo speciale! Il filo rosso, che rappresentava il legame, ha permesso ai presenti di costruire una cornice piena di amicizia, intorno alla quale bambini e ragazzi hanno lasciato un pensiero sulla giornata trascorsa insieme, scrivendolo sul biglietto e fissandolo con le mollette.

Gli animatori hanno completato il quadro ponendo come sfondo lo slogan di quest’anno, rimarcando l’attenzione sull’immagine del “pane dal Cielo”, appunto “pieno di vita”, posto al centro.

La festa si è conclusa con un momento di preghiera guidato dal parroco don Marco e una merenda preparata dai genitori. Davvero una bellissima domenica di festa e di ritrovo per tutti.


 

Nessun commento:

Posta un commento