Silvia Schenatti |
Nuovo appuntamento (il settimo, per l’esattezza) questa settimana a Mandello Lario con gli “incontri con l’autore” proposti dall’assessorato comunale alla Cultura e all’istruzione. Mercoledì 27 settembre alle 18.30, presso la Biblioteca “Ercole Carcano” in via Manzoni, sarà la volta di Silvia Schenatti.
Classe 1992, dopo aver vissuto ad Airuno, dove ha frequentato la scuola primaria e la secondaria di primo grado, nel 2000 si è trasferita a Calco. Oltre che per la Brianza, il suo cuore batte anche per la Valmalenco, terra della quale è originaria la famiglia paterna e dove è solita trascorrere le sue vacanze.
Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo delle scienze umane di Monticello Brianza, Silvia Schenatti si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Milano-Bicocca. Nel 2016 si è laureata con lode, discutendo una tesi in diritto penale, applicato al mondo sportivo, dal titolo “Il reato di frode in competizioni sportive”. Successivamente ha svolto diciotto mesi di tirocinio formativo presso il Tribunale di Lecco, cui è seguita la pratica forense in uno studio legale della città manzoniana.
Sin da bambina Silvia ama scrivere e la scrittura rappresenta per lei il miglior mezzo attraverso il quale dar voce alle emozioni e al proprio vissuto. Ha appena aperto un blog di scrittura creativa - “Parole, al limite” - le cui rubriche hanno come filo conduttore le potenzialità e i limiti che presentano le parole e il linguaggio.
A Mandello mercoledì 27 presenterà L’inferno dentro i suoi occhi, il suo primo romanzo. Si tratta di un thriller pieno di suspense e colpi di scena che coinvolgono il lettore sino alla fine. A dialogare con l’autrice sarà Sandra Roccabruna, la maestra delle elementari di Silvia.
Nessun commento:
Posta un commento