(C.Bott.) Le magliette erano le stesse indossate nel settembre di due anni fa, rosa e con in bella evidenza la scritta “Il Viandante con Morena per la Lilt”. Erano gli stessi anche i sorrisi e identica la finalità: tradurre in un gesto concreto di solidarietà l’affetto per un'amica scomparsa nel 2019, proprio in settembre.
Nel 2021 l’iniziativa aveva riguardato una passeggiata lungo un tratto del panoramico sentiero del viandante che “percorre” la sponda orientale lecchese del Lario, questa volta la proposta riguardava la partecipazione alla camminata organizzata a Lecco dalla Lilt. Poco meno di 5 chilometri, partendo dal Palataurus per arrivare sul lungolago cittadino.
Ancora una passeggiata, dunque, questa volta in pigiama per manifestare affetto e vicinanza a chi appunto il pigiama è costretto a tenerlo tutto il giorno perché malato di tumore, oppure indossando una t-shirt, magari rosa e con quella scritta a ricordare che anche se sono passati quattro anni dalla sua morte Morena Zucchi è ancora qui. Con quelle sue amiche, con tutti quelli che le hanno voluto bene e che continuano a volergliene.
Erano in 600, ieri sera, alla “Pigiama run”. E da Mandello Lario si sono presentati in una cinquantina. Tra loro anche Giulia e Cristiano, i due figli di Morena. Sì, perché il suo ricordo non si cancella. Anzi, scrive un altro capitolo, naturalmente ispirato alla solidarietà.
Nessun commento:
Posta un commento