Andrea Panizza |
(C.Bott.) Rieccoli, i “magnifici tre” del remo lariano, pronti per un nuovo grande appuntamento con una competizione internazionale. Dal 3 al 10 settembre il bacino remiero dell’Ada Ciganlija a Belgrado, capitale della Serbia, ospiterà i campionati del mondo assoluti di canottaggio e loro - Andrea Panizza, Davide Comini e Giorgia Pelacchi - ci saranno.
L’obiettivo per l’Italremo agli ordini del direttore tecnico Francesco Cattaneo è doppiamente ambizioso: non soltanto conquistare medaglie iridate ma anche qualificare il maggior numero possibile di imbarcazioni per i Giochi olimpici di Parigi 2024.
Il mandellese Andrea Panizza (classe 1998, Gruppo sportivo Fiamme Gialle/Canottieri Moto Guzzi, due ori e tre bronzi iridati già conquistati in carriera) sarà in gara tra i Senior con il “quattro di coppia”. Con lui a comporre la barca azzurra saranno Nicolò Carucci (Fiamme Oro/Gavirate), Luca Chiumento e Giacomo Gentili (come Andrea, entrambi portacolori delle Fiamme Gialle).
Davide Comini (a sinistra) e Giovanni Codato. |
Sempre tra i Senior gareggerà anche Davide Comini. L’atleta mandellese ventitreenne, alla sua sesta partecipazione a un Mondiale, disputerà le regate del “due senza” con Giovanni Codato (entrambi “vestono” i colori delle Fiamme Oro).
Sull’otto Senior femminile salirà invece Giorgia Pelacchi. La vogatrice di Abbadia Lariana portacolori delle Fiamme Rosse, coetanea di Panizza, alle spalle un oro e un bronzo iridati, avrà quali compagne di barca Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli e Veronica Bumbaca (Emanuele Capponi timoniere).
Nessun commento:
Posta un commento