Eliana Bardelli |
Ginnastica di mantenimento e pilates per conservare una forma fisica ottimale, con il coinvolgimento di tutto il corpo attraverso esercizi dinamici di mobilità articolare in piedi e di tonificazione a terra, con una particolare attenzione rivolta alle gambe e ai muscoli addominali. E’ la proposta di Eliana Bardelli, istruttore tecnico di pilates primo livello Asi - Mps Italia, Accademia italiana fitness - Coni e Yoga flex fitness instructor.
Il corso, indicato a un’ampia fascia di età e a entrambi i sessi, si terrà presso la palestra comunale di Abbadia Lariana, in via della Quadra, a partire dal prossimo 2 ottobre, e si protrarrà fino a tutto maggio 2024.
Sono previste lezioni al lunedì o al giovedì dalle 17 alle 17.50 e ogni iscritto dovrà munirsi di un tappetino personale.
“Il metodo pilates - spiega l’istruttrice - con movimenti molto lenti mira ad allenare tutto il fisico. Tuttavia il lavoro specifico svolto sulla parte centrale del corpo, ossia sulle regioni addominale, dorsale e lombare, rende questo metodo adatto in particolare a chi necessita di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale”.
Per informazioni e prenotazioni si deve contattare Eliana Bardelli al 338-95.26.313.
Nessun commento:
Posta un commento