(C.Bott.) Le prime motociclette e le prime targhe, italiane e straniere, si sono viste già stamattina. E oggi pomeriggio Mandello Lario ha sollevato ufficialmente il sipario sull’edizione 2023 del motoraduno internazionale inaugurando l’itinerario “Sulle orme di Carlo Guzzi” ideato fin dal 2013 dall’Archivio comunale della memoria locale per “raccontare” la presenza in paese del fondatore della Casa dell’Aquila.
Davanti alla Moto Guzzi è stato svelato il primo totem, che raffigura un’immagine d’epoca dello stabilimento datata fine anni Venti e descrive - in italiano e in inglese - “dove tutto ebbe inizio”.
“A questo primo itinerario - ha affermato Simonetta Carizzoni, presidente dell’Archivio - ne seguiranno altri due, che contiamo di inaugurare entro il prossimo biennio”. “E’ un progetto importante - ha detto dal canto suo il sindaco, Riccardo Fasoli - per far conoscere significative pagine di storia non soltanto della Guzzi ma in generale della realtà industriale e produttiva mandellese”.
Poi tutti gli sguardi si sono concentrati sulle motociclette in sosta nel parcheggio antistante la sede dell’Aquila, dove c’è chi ha già approfittato dello shop esclusivo con il merchandising ufficiale della Casa dell’Aquila e chi non ha perso l’occasione per salire in sella e prenotare un test ride. Il motoraduno e “Moto Guzzi Open house” vanno a incominciare!
Nessun commento:
Posta un commento