Intitolato a Riccardo Zelioli, accoglierà oltre 40 bimbi e sarà gestito dalla Cooperativa sociale “Cometa”
Le educatrici del nuovo asilo nido "Riccardo Zelioli" inaugurato sabato 2 settembre a Mandello Lario. |
(C.Bott.) Mandello Lario ha un nuovo asilo nido. Intitolato a Riccardo Zelioli, ha sede in via Statale nella struttura messa a disposizione in comodato gratuito dalla “Fondazione Ercole Carcano”, sarà operativo già da settimana prossima e sarà gestito dalla Cooperativa sociale “Cometa” in convenzione con i Comuni di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna. Accoglierà 43 bambini da 0 a 3 anni, seguiti da una decina di educatrici coordinate da Valentina Disetti.
L’inaugurazione del nuovo “nido” è avvenuta oggi alla presenza del presidente della “Cometa” Ildefonso Ghezzi, della presidente della “Fondazione Carcano”, Federica Zelioli, e del sindaco Riccardo Fasoli. E’ stato quest’ultimo a sottolineare la valenza dell’iniziativa, “ospitata in uno spazio accogliente, ben curato e molto bello”. “Sì - ha aggiunto il primo cittadino - per i nostri piccoli questo è un posto semplicemente favoloso”.
Il taglio del nastro inaugurale da parte di Federica Zelioli, presidente della "Fondazione Carcano". |
Il presidente della cooperativa, che a Mandello gestisce anche il micronido in viale della Costituzione, ha ricordato l’attività svolta per oltre dieci anni dalla “Fabbrica dei balocchi” in via Rogola. “Le mutate esigenze delle famiglie e in particolare delle donne - ha affermato - ci hanno indotto a rivolgerci al Comune per trovare una dislocazione ancora più spaziosa e a misura di bambino e questa sede è davvero bella e prestigiosa e migliora ulteriormente i servizi a disposizione dei più piccoli”. “La nostra cooperativa - ha concluso - ci metterà massimo impegno”.
Valentina Disetti ha evidenziato come l’obiettivo sia stato raggiunto grazie all’unione di più forze, dopodiché don Ambrogio Balatti ha impartito la benedizione e Federica Zelioli ha tagliato il nastro inaugurale.
Da sinistra Valentina Disetti, Ildefonso Ghezzi, Federica Zelioli e il sindaco, Riccardo Fasoli. |
Nessun commento:
Posta un commento