(C.Bott.) Per Mandello Lario e in particolare per la frazione di Maggiana il prossimo sarà il fine settimana del paradell. E della sua sagra. L’appuntamento, proposto dal Gruppo amici di Maggiana, è per domenica 17 settembre in piazza San Rocco tra le 10 e le 18. Nella stessa fascia oraria (e sempre in piazza San Rocco) sono previste esibizioni di arte moderna a cura di “Kubeart”, associazione che riserva un’attenzione particolare all’artigianato artistico e alle tecniche degli antichi mestieri tramandate nei secoli e giunte fino a noi, “discipline” fondamentali del tessuto artistico produttivo made in Italy.
Oltre alla dolcezza e appunto all’arte, per l’intera giornata sarà possibile visitare la torre “del Barbarossa”, aperta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.
Alle 15 nella chiesa di San Rocco la recita del rosario e alle 16 intrattenimento per bambini a cura dell’associazione “Albero blu”, che proporrà “fiabe itineranti per spettAttori”.
La festa di Maggiana avrà peraltro un’anteprima religiosa. Nella ricorrenza liturgica della Vergine Addolorata, infatti, oggi alle ore 18 celebrazione della messa nella chiesa di San Rocco.
Nessun commento:
Posta un commento