Tra i docenti alcuni agronomi e un veterinario. Sabato 28 ottobre il primo open day. Docenti e studenti saranno presenti per “raccontare” le varie attività e il piano di studi, nonché per far visitare la scuola
L’Istituto “Casa degli Angeli” di Lecco ha quattro indirizzi di studio: due professionali (Commerciale e Servizi per la sanità e l’assistenza sociale) e due tecnici (Agro-industriale - Gestione dell’ambiente e del territorio; Grafica e comunicazione).
L’indirizzo Agro-industriale - Gestione dell’ambiente e del territorio, in particolare, forma studentesse e studenti capaci di operare nel campo dell’organizzazione e della gestione delle attività produttive, trasformative e valorizzanti del settore, con attenzione alla qualità dei prodotti e al rispetto dell’ambiente, oltre che alla conoscenza del territorio, delle piante e degli animali.
Anche per questo anno scolastico (le lezioni avranno inizio domani, martedì 12 settembre) i docenti di indirizzo hanno programmato di integrare le conoscenze teoriche con una serie di uscite sul territorio: partecipazione a Fiere, uscite didattiche in aziende zootecniche e in alpeggio, conoscenza diretta delle piante, uscite di orienteering e altro ancora.
La scuola ha anche a disposizione uno spazio verde per dar modo agli studenti di sperimentare “in diretta” le conoscenze e le competenze apprese.
Sono inoltre previsti incontri con professionisti del territorio. Tra i docenti spiccano figure con preparazione professionale utile all’indirizzo: un veterinario e alcuni agronomi.
Le possibilità di occupazione al termine degli studi sono molteplici: imprese di settore, ambito industriale e non soltanto.
Dopo l’esame di Stato è possibile proseguire iscrivendosi a qualsiasi facoltà universitaria, essendo la preparazione trasversale a più discipline.
Sabato 28 ottobre, a partire dalle ore 14, alla “Casa degli Angeli” è previsto il primo open day. Docenti e studenti saranno presenti per “raccontare” direttamente le varie attività e il piano di studi, nonché per far visitare la scuola.
Nessun commento:
Posta un commento