Mauro Manzoni, sindaco di Varenna.
Non si è fatta attendere la replica del sindaco di Varenna, Mauro Manzoni, ad Andrea Verardi, che in un suo scritto aveva criticato l’operato dell’Amministrazione e del primo cittadino. Quella che segue è la risposta del sindaco:
Dalla lettera del Verardi vengo a sapere che il sottoscritto percepirebbe 2.208 euro lordi mensili. Peccato che per buona parte del mio primo mandato abbia ricevuto circa 440 euro netti al mese (lordi circa 580) e successivamente, a seguito dell’aumento introdotto dal Parlamento a tutti i sindaci d’Italia, parametrato al numero di abitanti del Comune, mi vengano corrisposti circa 770 euro netti al mese (lordi circa 1.016 euro). La metà, dunque, di quello che scrive Verardi. Sicuramente per chi vuole fare soldi senza avere interessi personali, né diretti né indiretti come il sottoscritto, fare il sindaco è proprio il miglior lavoro al mondo!
Scopro poi, sempre dal Verardi, che il sottoscritto non insegnerebbe “a tempo pieno”. Devo smentirlo di nuovo: lavoro con cattedra piena da 18 anni e ricopro pure contemporaneamente la carica di sindaco.
Di fronte a una persona che mi attacca personalmente, tirando in ballo il mio lavoro e scrivendo falsità sull’indennità di carica che percepisco, il mio silenzio e la mia trasparenza si faranno ancora più eloquenti. Un bel tacer…
Mauro Manzoni (sindaco di Varenna)
Nessun commento:
Posta un commento