Colico, Dorio, Dervio, Bellano, Varenna, Perledo, Lierna, Mandello Lario e Abbadia Lariana dall’11 al 13 ottobre al più importante marketplace italiano del turismo
Una veduta di Colico, Comune capofila del progetto "Lake Como Experience". |
I comuni della sponda orientale lecchese del Lario si apprestano a partecipare alla 60.ma edizione della fiera “TTG Travel Experience”, il più importante marketplace italiano del turismo in agenda dall’11 al 13 ottobre presso il quartiere fieristico di Rimini (padiglione A7 - stand 338). Colico, Dorio, Dervio, Bellano, Varenna, Perledo, Lierna, Mandello Lario e Abbadia Lariana saranno presenti per portare visibilità a una delle brand destination più apprezzate al mondo, il Lago di Como.
Il progetto, nato nel 2020 e basato sulla partnership tra i vari Comuni, le Pro loco, gli uffici informazioni e gli Infopoint, si pone l’obiettivo di rappresentare non soltanto la riviera orientale del Lario ma la destinazione Lago di Como nella sua interezza, con l’intento di promuovere il turismo lento che caratterizza il territorio.
Per soddisfare le richieste di tutti gli operatori turistici nazionali e internazionali presso lo stand sarà messo a disposizione materiale informativo e di promozione, insieme a gadget realizzati in collaborazione con l’Autorità di bacino.
Mandello Lario, il suo lago e le sue discipline nautiche. |
Il percorso verso “TTG Rimini 2023” ha permesso di mettere in evidenza i punti di forza del territorio legati non soltanto alla cultura e alla storia, componenti fondamentali e di spicco, ma anche allo sport e alle attività outdoor. Le località limitrofe al Lago di Como sono infatti ricche di itinerari escursionistici, tra i quali il sentiero del viandante, divenuto un’attrazione turistica sempre più popolare e richiesta da viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Anche per gli amanti del cicloturismo il territorio rappresenta il punto di partenza di numerosi itinerari percorribili in mountain bike, bici da strada ed e-bike che si snodano su tutto il lago e lungo le valli limitrofe e della Valtellina.
Nessun commento:
Posta un commento