(C.Bott.) Tre musei, 110 chilometri (da percorrere rigorosamente in motocicletta), 300 curve e uno storico circuito, quello del Lario. E’ racchiuso in questi numeri il “Guzzi gran tour” che il Gamag - Gruppo amici di Maggiana proporrà giovedì 7 settembre, prima giornata del motoraduno internazionale.
Questo il programma dell’iniziativa: ritrovo alle 8.30 presso il piazzale antistante la Moto Guzzi. Alle 9 partenza in direzione Abbadia Lariana per la visita al Civico museo setificio Monti, all’interno del quale è possibile ammirare un torcitoio per la seta della seconda metà del 1800.
A seguire si raggiungerà Maggiana per visitare il museo della torre “del Barbarossa” prima di ripartire verso Onno di Oliveto Lario e da lì iniziare il percorso del Circuito del Lario seguendo la traccia originale e dunque passando per Vassena, Limonta, Bellagio e Civenna, dove è prevista una sosta al monumento dedicato ai caduti del motociclismo.
Dopo la tappa al ristorante per il pranzo, alle 14.30 partenza in direzione Ghisallo, dove i partecipanti al tour visiteranno il Santuario, dove sono custodite le biciclette e le maglie di famosi ciclisti, e il museo della bicicletta.
Dal Ghisallo ripartenza verso Barni, dove è programmata una sosta nel punto in cui è posizionato il cippo commemorativo del Circuito del Lario, collocato nel luogo di partenza e arrivo della gara.
Si proseguirà quindi per Asso e Valbrona, tornando a Onno per chiudere il percorso del Circuito. Da Onno i motociclisti raggiungeranno Bellagio, dove si imbarcheranno sul traghetto che li porterà a Varenna. Da lì proseguiranno in direzione Mandello. L’arrivo nella “culla” della Moto Guzzi è previsto per le 18.
60 euro a persona la quota di partecipazione, che comprende l’ingresso ai musei, il pranzo, il traghetto Bellagio-Varenna e un gadget ricordo.
Per informazioni e prenotazioni museotorremaggiana@gmail.com e sito Internet www.museotorremaggiana.it. Telefonicamente si può fare riferimento a Leonardo al 331-54.05.572.
Nessun commento:
Posta un commento