18 settembre 2023

E’ morta la mamma di Morena Zucchi. Mandello Lario piange Piera, aveva 74 anni

Maria Origgi Zucchi, per tutti Piera, 74 anni.

(C.Bott.) Soltanto pochi giorni fa le amiche di Morena avevano partecipato a Lecco alla camminata organizzata dalla Lilt. Un’occasione per fare solidarietà e rinnovare il suo ricordo, che i quattro anni trascorsi dalla sua morte non hanno peraltro mai offuscato.

Ora Mandello Lario piange anche Piera, all’anagrafe Maria Origgi, la mamma di Morena, 74 anni compiuti lo scorso 19 aprile. Come sua figlia, ha combattuto contro il male che l’aveva aggredita qualche anno fa. Ha sperato, ma alla fine ha dovuto arrendersi.

Torna così alla mente il legame forte, fortissimo, che la univa alla figlia. E il ricordo va anche a quella sera del 31 ottobre 2019, giorno del compleanno di Morena, mancata poco più di un mese prima, quando le sue amiche avevano voluto ritrovarsi comunque per un momento di festa e per ricordarla con il sorriso. Proprio come lei avrebbe desiderato. “Ce l’aveva chiesto - avevano detto in quell’occasione - e noi siamo stati di parola. E con gioia ancora una volta abbiamo obbedito”.

C’erano i genitori di Morena, quella sera. E, come detto, tanti amici. Insomma la sua grande famiglia, che adesso piange anche mamma Piera.

I funerali si svolgeranno mercoledì 20 settembre alle 10.30 nella chiesa del “Sacro Cuore” a Mandello. Piera lascia il marito Angelo Zucchi, il figlio Gerolamo, la nuora Cristina, i nipoti Cristiano, Giulia, Valentina, Irene e Chiara.

E' il 31 ottobre 2019, il giorno del compleanno di Morena, festeggiato dalle amiche e dagli amici, come lei avrebbe voluto. Con loro anche mamma Piera e papà Angelo.


Nessun commento:

Posta un commento