Con il Gruppo volontari assistenza agli anziani di Mandello Lario a Soncino, nel Cremonese. La cittadina situata sulle rive del fiume Oglio, in una zona ricca di fontanili e risorgive, sarà la meta della gita che si terrà sabato 30 settembre.
Il programma della giornata prevede la partenza in pullman alle 7.30 dal parcheggio situato dietro la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. All’arrivo visita guidata del borgo, con i suoi significativi edifici civili e religiosi. Alle 13 pranzo in un ristorante del centro, con successivo tempo libero per visite individuali.
Poco dopo le 15 partenza per la visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, che sorge su un tratto dell’antica strada commerciale che collegava Bergamo a Cremona. Il rientro a Mandello è previsto intorno alle 19.
Per informazioni più dettagliate e per le prenotazioni ci si può rivolgere al centro diurno comunale in via Manzoni il lunedì dalle 14 alle 17, oppure si può contattare Sonia al 339-56.29.437. 40 euro la quota individuale di partecipazione.
Alla gita possono partecipare persone di ogni età.
Nessun commento:
Posta un commento