“Sulle orme del Viandante e dintorni” si appresta a scrivere il prossimo fine settimana un altro capitolo delle passeggiate organizzate dalle Pro loco della sponda orientale lecchese del Lario lungo il sentiero del viandante “tra saperi e sapori”. Domenica 24 settembre sarà la volta della tappa Lierna-Mandello.
Il programma prevede alle 9 il ritrovo dei partecipanti sul piazzale della stazione di Lierna per le iscrizioni. Si partirà quindi in direzione “Riva bianca” e Castello, dove - dopo aver fatto colazione - si visiterà la chiesa dei santi Maurizio e Lazzaro.
Si proseguirà poi per Sornico, con sosta alla chiesa dedicata a San Michele, e da lì in direzione Somana fino a giungere in frazione Maggiana. Lì è previsto il pranzo e sarà possibile visitare la torre “del Barbarossa”.
Dopo pranzo il cammino proseguirà in direzione Mandello fino a raggiungere la chiesa di San Giorgio, dove è prevista anche la merenda. Da lì ci si sposterà alla stazione ferroviaria e si farà ritorno a Lierna.
10 chilometri la lunghezza complessiva del tracciato, lungo un percorso di media difficoltà. Gli organizzatori raccomandano un abbigliamento adeguato.
La quota di partecipazione è di 15 euro (gratuita per bambini e ragazzi fino a 12 anni) e comprende la colazione, una degustazione di prodotti locali, la merenda e il biglietto ferroviario di ritorno alla località di partenza della passeggiata.
Le prenotazioni si ricevono entro venerdì 22 ai numeri di telefono 335-54.70.555 e 351-97.17.514 (dopo cena), oppure per posta elettronica agli indirizzi mandello@prolocolario.it e prolocolierna.segreteria@.
Nessun commento:
Posta un commento