Dell’equipaggio avrebbe dovuto far parte anche Claudio Fasoli, fermato da un problema fisico alla vigilia della competizione remiera
(C.Bott.) Lo scorso mese di luglio avevano preso parte a Monaco agli “European Masters Regatta 2023” vincendo l’oro nel “quattro di coppia” e l’argento nel “doppio”. Si sta parlando di Claudio Fasoli e di Eros Cantoni, portacolori della Canottieri Moto Guzzi.
Entrambi alcune settimane prima avevano partecipato a San Miniato al campionato italiano Master e nelle acque toscane si erano aggiudicati il titolo nazionale sempre nel “quattro di coppia”. Con loro in barca in quell’occasione c’erano Massimo Varesi e Giorgio Superti. In quella stessa competizione Fasoli e Cantoni erano andati a prendersi anche l’argento nel “doppio”.
Ad attendere in questo settembre i due vogatori mandellesi vi era la World Rowing Masters Regatta South Africa 2023, senonché a pochi giorni dalla partenza per Tshwane appunto per il primo evento internazionale di canottaggio ospitato in acque africane, un problema fisico ha impedito a Fasoli di prendere parte alla spedizione.
All’ultimo momento Claudio è stato sostituito da Giovanni Poncia della Canottieri Retica, che ha preso il suo posto sul “quattro di coppia”. Eros Cantoni è invece regolarmente partito e ieri ha disputato la regata del singolo categoria G, conquistando l’accesso alla finale, dove ha ottenuto un ottimo quinto posto.
Il bello, per così dire, doveva però ancora venire e oggi con il “quattro di coppia” di cui avrebbe dovuto far parte anche Fasoli l’equipaggio, composto oltre che da Cantoni e dal già citato Poncia anche da Massimo Vatesi e Giorgio Superti, ha vinto la medaglia d’oro sempre nella categoria G.
Nessun commento:
Posta un commento