Superando l’asticella
posta a un metro e 90 il portacolori della Polisportiva, allenato da Flavio
Rumi, ha anche stabilito il suo nuovo primato personale. Pietro Cesana secondo nel getto del peso
![]() |
Gabriele Ciappesoni, 14 anni, mandellese. |
(C.Bott.) Un mandellese campione regionale di salto in alto. E’ Gabriele Ciappesoni, 14 anni, che ieri a Brescia si è aggiudicato il titolo della categoria Cadetti superando l’asticella posta a un metro e 90.
In gara nei campionati lombardi di categoria, femminili e maschili, sul campo di atletica “Gabre Gabric”, il portacolori della Polisportiva Mandello allenato da Flavio Rumi e dal suo staff tecnico si è reso protagonista di una eccellente prestazione, non soltanto lasciandosi alle spalle tutti gli avversari ma migliorando il proprio primato personale addirittura di sei centimetri.
Il titolo regionale conquistato ieri garantisce a Ciappesoni la partecipazione in rappresentanza della Lombardia al Criterium nazionale che si disputerà il 7 e 8 ottobre a Caorle.
Alla stessa competizione prenderà parte, a titolo individuale, anche Pietro Cesana, lui pure mandellese, classe 2008, brillante secondo ieri nel getto del peso e quinto nel lancio del disco. Suo fratello Samuele, per la cronaca, si è piazzato sesto nel lancio del giavellotto.
Da segnalare, per quanto riguarda gli atleti della Polisportiva Mandello in gara a Brescia, l’ottavo posto ottenuto in finale da Adelaide Castagna sugli 80 ostacoli e la partecipazione di Giovanni Zucchi, Rosa Dubini, Alice Redaelli, Rachele Nuzzo, Lorenzo Trincavelli, Riccardo Lafranconi e Simone Mezzera rispettivamente alle gare dei 100 ostacoli, del salto triplo, degli 80 metri piani, del salto in lungo, dei 2.000 metri, dell’alto e del lancio del disco.
![]() |
La premiazione di Pietro Cesana, sul secondo gradino del podio ieri a Brescia nel getto del peso. |
Nessun commento:
Posta un commento