In programma due amichevoli: domani e lunedì 25 contro Olanda e Svezia. Classe 2003, è approdata quest’estate nel Como Women in serie A dopo alcune stagioni all’Inter
Astrid Gilardi, portiere, classe 2003.
(C.Bott.) Si spalancano le porte della Nazionale di calcio Under 23 femminile per Astrid Gilardi. La calciatrice di Mandello Lario, che da questa stagione milita nel Como Women in serie A, è stata convocata dal commissario tecnico Nazzarena Grilli per le amichevoli che le azzurre disputeranno domani pomeriggio e lunedì 25 settembre rispettivamente contro Olanda e Svezia.
Portiere, classe 2003, dopo gli esordi con la Polisportiva Mandello e tre stagioni al Real Meda, Astrid Gilardi si era trasferita nel 2017 nella squadra Primavera dell’Inter Women, esordendo in prima squadra e meritandosi la convocazione dapprima con la Nazionale Under 16 quindi con le azzurre dell’Under 17.
Lo scorso anno era arrivata la convocazione anche con la nazionale Under 19, dove ha collezionato tre presenze. Dopo le ultime stagioni in nerazzurro, la mandellese si appresta ora a vivere una nuova esperiernza calcistica come detto con il Como Women.
Astrid si è detta entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. “Non vedo l’ora di iniziare - ha dichiarato - e di dare una mano alla squadra”.
Ma intanto c’è la convocazione con la Nazionale Under 23, per scrivere un altro capitolo di una bella storia costruita sui campi da calcio.
Nessun commento:
Posta un commento