31 agosto 2023

Varenna omaggia Ornella Vanoni. Il 1° settembre concerto in piazza con Annamaria Musajo

La cantante Annamaria Musajo.
 

Varenna omaggia Ornella Vanoni. Lo farà domani, venerdì 1° settembre, con un concerto che si terrà in piazza San Giorgio. A esibirsi sarà un quintetto di cui fanno parte Annamaria Musajo (voce), Marcello Noia (sassofono e clarinetto), Leonardo Di Virgilio (pianoforte), Massimo Pintori (batteria) e Giuseppe Lapalorcia (basso elettrico e contrabbasso). Il concerto, a ingresso gratuito, avrà inizio alle 21.15 e in caso di maltempo si terrà nella sala polifunzionale di via Roma.

I cinque musicisti proporranno una carrellata di successi della cantante considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana. Un repertorio rivisitato in versione jazz ma fruibile da tutti per la popolarità dei brani proposti, inframmezzato da commenti e brevi racconti biografici.

Soprannominata “la signora della canzone italiana”, Ornella Vanoni è dotata di uno stile interpretativo molto personale e sofisticato, che le conferisce una timbrica vocale fortemente riconoscibile. Vanta un ampio repertorio che spazia dalle canzoni della mala degli esordi al pop d’autore fino alla bossa nova.

Attraverso questo “percorso musicale”, un vero omaggio voluto dalla cantante Annamaria Musajo, italiana di nascita ma argentina d’adozione, che ha già avuto modo di esibirsi a Varenna e che in questa occasione sarà accompagnata da grandi musicisti jazz della scena milanese.

Nessun commento:

Posta un commento