12 agosto 2023

Trofeo “Rally Cup Suzuki” al giro di boa, Maurizio e Stefano Vitali si tolgono belle soddisfazioni

Padre e figlio di Abbadia Lariana: “In auto con noi c’è sempre il nostro indimenticato amico e appassionato “Michy” Barra, presente non soltanto nei nostri cuori ma anche sul finestrino della nostra vettura”

Maurizio e Stefano Vitali al Rally della Lana a Biella.
 

(C.Bott.) Giro di boa per il Trofeo “Rally Cup Suzuki 2023”. L’equipaggio composto dal pilota Stefano Vitali di Abbadia Lariana e da suo padre Maurizio sta proseguendo nel migliore dei modi, anzi oltre ogni aspettativa.

Doveva essere, questo 2023, un anno di apprendistato in cui Stefano, classe 2003, doveva imparare e percorrere chilometri accumulando esperienza. Così sta avvenendo, ma in ogni caso i due Vitali si stanno togliendo anche qualche bella soddisfazione.

Per Maurizio il compito è quello di trasmettere al figlio l’esperienza accumulata nella sua ventennale carriera di navigatore. “Voglio trasmettergli quello che ho imparato a fianco dei miei piloti - dice - Da tutti loro ho appreso qualcosa e in questo senso mi piace citare Zambelli, Vallino, Silva, Mainetti, Cairoli, Paccagnella, Rivaldi e Cominelli”.

 

“Al Rally del Ciocco, in Toscana - afferma sempre il navigatore lariano - abbiamo ottenuto un quinto posto di classe. Al Rally del Piemonte, corso nelle Langhe ad Alba, un ottimo terzo posto di classe e di categoria. Al recentissimo Rally della Lana a Biella quinto posto di classe. Siamo ottimamente coadiuvati dalla scuderia e dai preparatori della nostra Swift, la “Calibra” dell’Alta Valcamonica. Fabio Branchi è un grande amico e un prezioso consigliere. In gara la vettura non ha avuto il benché minimo problema e noi siamo trattati come piloti ufficiali”.

Ora i prossimi appuntamenti sono rappresentati da gare dal grande fascino e addirittura mitiche per i rallysti. “Il Rally Mille Miglia a Brescia, che si correrà tra la Val Trompia e la Val Sabbia - osserva Vitali - rievoca grandi sfide del rallismo nazionale, poi andremo a Sanremo, dove fino a quest’anno si svolgeva una tappa del Mondiale. Termineremo la stagione al Rally di Monza il 2 e 3 dicembre, che si correrà all’interno dell’autodromo e del parco di Monza”.

“Siamo molto contenti anche dei numerosi fan e amici che ci seguono in gara e da casa - conclude Maurizio - Non da meno gli sponsor, che hanno creduto in noi e ci sostengono. A noi l’impegno di continuare così e di cercare, gara dopo gara, di migliorare. Stefano ha una grande passione che, condivisa con me, mi riempie di gioia! Non dimentichiamo mai che in auto con noi c’è sempre il nostro indimenticato  amico e appassionato “Michy” Barra, presente non soltanto nei nostri cuori ma anche sul finestrino della nostra vettura”. 


 

Nessun commento:

Posta un commento