L’amministrazione comunale di Lierna annuncia il ritorno della nota Compagnia marionettistica Carlo Colla & figli di Milano. “Dopo il grande successo dello scorso anno - dice la vicesindaco, Simonetta Costantini - non potevamo far mancare al nostro paese un altro evento di così grande richiamo”. Così sabato 5 agosto alle 21 (e non venerdì 4 come inizialmente previsto, considerate le previsioni meteorologiche che annunciano pioggia appunto per dopodomani sera), sul lungolago Castiglioni la più grande e antica compagnia di marionette, attiva da oltre due secoli, presenterà lo spettacolo “Aristide di Grecia con Arlecchino suo servitore”.
Lo spettacolo, con marionette a fili corti, prende spunto da uno dei tre intermezzi goldoniani messi in scena dalla Compagnia Carlo Colla & figli nel 1993, in collaborazione con “Macerata Opera”.
“Aristide di Grecia con Arlecchino suo servitore” è un’opera che combina grandi passioni e nobili sentimenti con l’irresistibile comicità delle marionette. Le figure dei servi prenderanno vita e si uniranno ai versi poetici, creando un mix di opera buffa e dialogo brillante.
Lo spettacolo promette di intrattenere e affascinare un pubblico di ogni età. Va ricordato che la Compagnia marionettistica Carlo Colla & figli gestisce il MuTeF - Museo del Teatro di figura di Milano, luogo unico che celebra l’arte delle marionette.
“Sabato sera lo spettacolo “Aristide di Grecia” - osserva ancora la vicesindaco Costantini - trasporterà tutti i presenti in un’avventura indimenticabile, raccontata con maestria”.
Nessun commento:
Posta un commento