Il tenore argentino Gustavo Porta. |
Gran galà lirico stasera a Varenna con la Miskolc Symphony Orchestra, diretta dal maestro Lorenzo Castriota Skanderbeg. Rispetto a quanto inizialmente previsto, non si esibirà il tenore Sejoon An, costretto da una indisposizione a rinunciare al tour internazionale che appunto questa sera farà tappa a Varenna. Al suo posto sul palco allestito sul sagrato di piazza San Giorgio salirà il tenore argentino Gustavo Porta.
Porta ha calcato i palcoscenici di alcuni tra i più importanti teatri del mondo. Nato a Corrilobo (Cordoba), ha iniziato gli studi nel Conservatorio della sua città natale perfezionandosi poi all’Istituto superiore d’arte del Teatro Colòn di Buenos Aires. Ha seguito corsi di interpretazione e tecnica vocale con Régine Crespin e Guillermo Opitz. Nel 1996 ha debuttato al “Colòn”, nella capitale argentina, esibendosi in seguito, sempre in Argentina, al Teatro de la Plata e al Teatro di Rosario.
Nel 1999 si è trasferito in Italia e ha debuttato in Carmen a Padova. Nel 2001 inizia una carriera che lo porta a esibirsi in vari titoli del repertorio lirico-spinto presso importanti teatri in Italia e all’estero. Nel corso della sua carriera ha preso parte a importanti produzioni.
Il
galà lirico di questa sera, a ingresso gratuito, avrà inizio alle 21.15.
Nessun commento:
Posta un commento