27 agosto 2023

Sesto ai Mondiali di paracanoa a Duisburg, Kwadzo Klokpah andrà alle Paralimpiadi di Parigi 2024

 

Kwadzo Klokpah andrà alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Il portacolori della Canottieri Lecco ha centrato l’obiettivo della qualificazione ai Giochi della prossima estate in virtù del sesto posto ottenuto venerdì nella finale del KL3 ai Mondiali di paracanoa svoltisi a Duisburg in Germania.

Grande la soddisfazione dell’atleta derviese, che in finale ha anche ritoccato il suo record personale sui 200 metri, e del suo staff tecnico. “Dopo Tokyo queste saranno le mie seconde Paralimpiadi - dice Kwadzo - ed è un’emozione difficilmente descrivibile. Voglio dedicare questa prestigiosa qualificazione alla mia fidanzata Veronica e alla mia famiglia. A loro devo dire grazie per avermi sempre sostenuto e incoraggiato in questa mia meravigliosa avventura sportiva”.

“Un ringraziamento - aggiunge - va anche ai miei allenatori, alla Canottieri Lecco e agli sponsor. Senza di loro questo sogno olimpico non si sarebbe potuto concretizzare”.

In questa stagione agonistica Kwadzo si era già distinto a livello internazionale per il quarto posto ottenuto in Portogallo ai campionati europei. Ora il coronamento di un bellissimo sogno, a Parigi 2024 ci sarà!




Nessun commento:

Posta un commento