Da Luigi Gasparini, presidente della Cooperativa sociale “Solleva”, riceviamo e pubblichiamo:
Nel turbine estivo si registrano abitualmente incrementi dei piccoli crimini. E’ notizia dei giorni scorsi che alcuni pubblici esercizi di Brivio sono stati presi di mira. Incursioni notturne, vetri rotti per un bottino irrisorio: poche centinaia di euro!
Nella sagra del “nonsense” si inserisce anche un triste episodio. Qualcuno, nei giorni scorsi, ha rubato la bicicletta a un lavoratore della nostra cooperativa, un tirocinante che ci piace chiamare familiarmente “Pecos Bill”.
“Pecos Bill” è in Italia da pochi mesi, lavora allo stallazzo e di sera distribuisce le pizze a chi ne fa richiesta. Viaggia con una bicicletta elettrica sgangherata, non ha la patente e non ha di conseguenza neppure un’auto.
Il furto della bicicletta diventa così per lui un… disastro e allora la Cooperativa Solleva si è subito mobilitata. Un tam-tam assordante di richieste e offerte e nel giro di poche ore ecco la disponibilità di un volontario che chiameremo “Torero”.
Come “Irish” della canzone dei New Trolls anche “Pecos Bill” ha risolto i suoi problemi grazie alla bicicletta e potrà continuare a lavorare con la “due ruote” ricevuta in regalo da “Torero”.
Grazie, solidarietà. “Grazie Italia”, dice “Pecos Bill”!
Luigi Gasparini
Nessun commento:
Posta un commento