(C.Bott.) Tre giorni di festa nel segno di San Lorenzo giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 agosto a Mandello Lario.
Giovedì 10 i momenti più significativi della ricorrenza patronale. Al mattino alle 10 celebrazione della messa solenne nella chiesa arcipretale, seguita dalla processione fino in piazza Italia e dalla benedizione del lago e dei natanti. In serata, a partire dalle 22, tutti con il naso all’insù per il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio, che verrà annullato in caso di maltempo.
Sempre in serata spazio alle danze presso l’Oratorio “San Lorenzo” con “Emy Turner”, il liscio e i balli di gruppo.
Bancarelle verranno allestite in piazza Garibaldi e dalle 19.30 alle 21 si potranno effettuare brevi gite sul lago a bordo delle “Lucie”.
Venerdì 11 agosto secondo atto della festa, protagonista - sempre nel cortile dell’oratorio, inizio alle 21 - la Project Rock School, mentre dalle 20.30 di sabato 12 a dominare la scena sarà il “Saturday night fever”, con zumba e dance di gruppo a cura di Giordana Bonacina.
Per tutte e tre le serate di giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 presso l’Oratorio “San Lorenzo” sarà in funzione (anche in caso di maltempo) il servizio cucina e bar, attivo a partire dalle 19.
Mercoledì 16 agosto, poi, l'appuntamento sarà con la tradizionale fiera di San Rocco, con le bancarelle che troveranno posto in piazza Garibaldi, piazza Mercato, viale Medaglie olimpiche mandellesi e in un tratto di via Manzoni.
Nessun commento:
Posta un commento