L'organista austriaco Gustav Auzinger. |
Dal musicista mandellese Alessandro Milesi riceviamo e pubblichiamo:
I concerti organizzati a Mandello Lario nell’ambito dei “percorsi organistici in provincia di Como”, con protagonista l’organo secentesco del Santuario della Madonna del Fiume, ci hanno permesso di confrontarci direttamente con musicisti di assoluto livello quali come Gustav Auzinger, Tomeu Segui, Martin Gester ed Enrico Viccardi i quali, dopo aver sentito parlare molto di questo coraggioso restauro, hanno potuto verificare di persona la portata e la valenza del progetto e il valore incredibile di quello strumento.
Ricevere la loro piena approvazione ci ha resi orgogliosi anche di fronte alla cittadinanza, soprattutto coloro i quali, insieme con noi, ci hanno sostenuto fin dall’inizio.
Mandello Lario è stato definito un paese privilegiato perché rappresenta una rarissima realtà grazie alla presenza di ben tre strumenti storici (Olcio, Crebbio e Madonna del fiume) mantenuti in perfetto stato di conservazione dalla nostra associazione. E i “percorsi organistici” ne sono una inequivocabile conferma.
Alessandro Milesi (Associazione Giuseppe Scanagatta - Anselmo Zucchi)
Nessun commento:
Posta un commento