(C.Bott.) Nel giorno della ricorrenza liturgica di San Lorenzo Mandello Lario solleva il sipario sulla festa patronale. Il primo atto questa mattina nell’arcipretale intitolata proprio al diacono e martire vissuto tra il 225 e il 258.
Nella messa solenne celebrata alla presenza del sindaco, Riccardo Fasoli, del comandante della stazione carabinieri, luogotenente Marcello Di Giacomo, e di Mario Modica, responsabile della Polizia locale, il parroco della comunità pastorale don Giuliano Zanotta ha sollecitato a non guardare a San Lorenzo esclusivamente per l’aspetto spensierato e conviviale che si accompagna per tradizione alla festa patronale ma anche per vivere uno spazio di fede e far sì che la ricorrenza vada a incidere concretamente sull’intera comunità e sui suoi comportamenti.
Il sacerdote ha anche sottolineato l’importanza di due valori da tradurre in atti concreti - l’attenzione ai poveri e il servizio d’amore - e ricordato che a prevalere deve essere sempre la gioia del dare.
Questa sera alle 19 il via alla prima delle tre serate conviviali in Oratorio “San Lorenzo”, prima dell’atteso spettacolo pirotecnico alle ore 22.
Nessun commento:
Posta un commento