La mandellese Lucia Benedetta Missaglia ieri sera sul palco lecchese del "Canta Battisti". |
In luglio era stato Mandello Lario a ospitare la prima semifinale del concorso canoro, ieri sera a Lecco una gremita piazza Garibaldi ha fatto da cornice alla seconda “tappa” del “Canta Battisti”, organizzato per rendere omaggio al grande protagonista della canzone italiana in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita e del venticinquesimo della sua scomparsa.
Sul palco lecchese è salita, in veste di concorrente, anche Lucia Benedetta Missaglia, mandellese. "Lubemi", questo il nome d’arte della quattordicenne, ha interpretato Il mio canto libero, inciso da Lucio Battisti nel 1972. La sua interpretazione ha incontrato il favore del pubblico e della giuria di qualità e ha fatto sì che Lucia superasse il turno, aggiudicandosi la qualificazione per la finale che avrà luogo il 9 settembre a Molteno, il comune della Brianza oggionese in cui risiedeva il cantante.
Grande l’emozione per Lucia Benedetta, finalista lo scorso anno al Premio Mia Martini e quest’anno seconda classificata nella categoria Junior al concorso “Sanremo Juke box”. Quest’estate, tra l’altro, la giovanissima cantante ha scalato la classifica del “Performer italian cup” svoltosi lo scorso luglio a Roma, qualificandosi per la fase mondiale del campionato delle arti performative.
E non è ancora tutto. Notizia fresca di pochi giorni fa, Lucia Benedetta Missaglia ha superato la prima selezione del concorso nazionale “New York canta 2023”, importante rassegna che nelle fasi finali prevede la trasferta nella “Grande mela”, con uno spettacolo presentato dalla conduttrice televisiva Monica Marangoni proprio a New York.
“E’ davvero grande la soddisfazione per aver superato la prima selezione tra tanti interpreti - è il commento di Lucia Benedetta - ma sono consapevole che la strada è ancora lunga”.
Nessun commento:
Posta un commento