29 agosto 2023

Lierna e i rifiuti. Il sindaco: “Grazie a “Silea” eliminate le barriere per le persone con disabilità”

I soggetti con disabilità possono chiamare un numero dedicato dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18, mettendosi in contatto con un operatore pronto a eseguire le operazioni necessarie in remoto

Silvano Stefanoni con Simonetta Costantini, vicesindaco.
 

“Come sindaco  di Lierna e come cieco ringrazio “Silea” per l’encomiabile impegno dimostrato nell’assicurare accessibilità alle persone con disabilità. In particolare esprimo la mia gratitudine alla dottoressa Michela Gerosa per la prontezza con cui ha affrontato le problematiche legate al distributore di sacchetti. Grazie alle sue azioni, è stata sviluppata un’innovativa soluzione di cui può beneficiare anche chi è affetto da disabilità visive, motorie o da altre limitazioni fisiche”.

Nel giorno in cui è divenuto attivo a Lierna il nuovo distributore automatico di sacchi per la raccolta dei rifiuti, Silvano Stefanoni ricorda che “l’approccio innovativo di Silea si traduce in un servizio unico”. I soggetti con disabilità possono chiamare un numero dedicato dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18, mettendosi in contatto con un operatore pronto a eseguire le operazioni necessarie in remoto. Questo nuovo sistema elimina le barriere per le persone con disabilità.

“Per usufruire del servizio - osserva ancora il sindaco - a breve sarà sufficiente recarsi presso il comune di residenza, oppure comunicare le proprie necessità tramite e-mail. L’impiegato invierà il tutto a “Silea” e un operatore fornirà all’utente i dettagli e un codice identificativo personale, rendendo l’esperienza completamente personalizzata”.

“Sono riconoscente a “Silea” - conclude il primo cittadino - per aver dato la possibilità al Comune di Lierna di sperimentare il nuovo sistema e per il suo impegno costante nel fornire un servizio che migliora la vita di tutti i cittadini, garantendo inclusività e accessibilità. Questo è un esempio luminoso di come le persone possono fare la differenza nella creazione di una comunità più solidale e attenta alle esigenze di ognuno”.

Nessun commento:

Posta un commento