Il giornalista Stefano Bolotta (foto Giulia Galli). |
Laboratori di scrittura per tutti e ogni settimana. “Creatività scrittoriale”, il progetto avviato un anno fa dal giornalista Stefano Bolotta, di Abbadia Lariana, cambia pelle e dal 14 settembre avrà appunto cadenza settimanale. Ogni giovedì verrà infatti proposto un laboratorio in presenza nello studio di via Digione 31 a Lecco, mentre al lunedì ne sarà proposto uno online.
A spiegare l’iniziativa è lo stesso promotore. “Il primo anno di “Creatività scrittoriale” è stato decisamente positivo ed è andato oltre ogni aspettativa - dice Bolotta - Ho proposto sette cicli di laboratori da settembre a giugno, oltre a quattro incontri gratuiti dimostrativi nelle biblioteche, per i quali ringrazio le amministrazioni comunali con cui ho collaborato, e ho ricevuto 60 diversi partecipanti. I numeri e i feedback ricevuti mi hanno spinto a far compiere un salto di qualità alla proposta, mettendomi a disposizione ogni settimana”.
Stefano Bolotta ha approntato un calendario di appuntamenti già definito sino a fine dicembre. Le tipologie di laboratorio sono quattro: “Scrittura matta”, ovvero esercizi individuali mirati a sviluppare la componente espressiva e la ricerca di emozioni; “Connessioni”, esercizi da svolgere in gruppo al fine di creare sinergia, empatia e feeling con gli altri partecipanti; “Scrittura a tema”, con argomenti di vario genere come filo conduttore; “Tecniche di scrittura”, con una piccola parte teorica a far da preambolo alla pratica.
Chi desidera partecipare può scegliere tra diversi “pacchetti” e acquistare due, cinque, dieci o quindici serate.
Sul sito Internet del giornalista (https://www.stefanobolotta.com/it/corsi-e-laboratori-attivita-base/) si possono trovare tutte le informazioni e i costi. E chi non ha mai partecipato potrà prendere parte a una serata di prova gratuita.
Nessun commento:
Posta un commento