“Era la mia prima nipote. Invece di lamentarsi con il Signore perché non le concedeva la grazia di una lunga vita l’ha ringraziato perché, dopo un’attesa durata dieci anni, dodici anni fa era nata Benedetta”
Katy Malugani in una foto che la ritrae con il marito Ivan e la figlia Benedetta. |
(C.Bott.) “Era la mia prima nipote e io contavo molto su di lei. Adesso però che è entrata nella vita eterna so di poter contare su Katy ancora di più di quanto non fosse possibile su questa terra”. Don Marco Malugani, origini valsassinesi (è nativo di Margno), parroco di Lierna, ricorda commosso Katy, la giovane mamma che proprio la “sua” Valsassina e la “sua” Margno piangono all’età di soli 51 anni.
A sconfiggere la sua voglia di vivere è stata una lunga quanto inesorabile malattia, durante la quale si è lasciata accompagnare cristianamente, “pur sentendo il peso sproporzionato della croce”.
“E’ stata molte forte - ricorda lo zio sacerdote - e invece di lamentarsi con il Signore perché non le concedeva la grazia di una lunga vita l’ha ringraziato perché, dopo un’attesa durata dieci anni, dodici anni fa era nata sua figlia Benedetta”.
Katy Malugani era sposata con Ivan Bagnato ed è sempre don Marco a ricordare che a lui la sua adorata nipote si è rivolta prima che il suo cuore cessasse di battere dicendole per l’ultima volta “ti amo”. “Rivolgendosi poi a sua figlia Benedetta - aggiunge don Marco - le ha detto “Continuerò a volerti bene e ad aiutarti”, dando prova sino alla fine della sua coerenza con gli ideali che più le appartenevano, quelli della famiglia”. “A quanti mi sono vicini in questa triste circostanza - conclude il parroco di Lierna - chiedo ora una preghiera di suffragio per Katy”.
I
funerali di Katy Malugani, che lascia anche mamma Lucia, papà Nino e la sorella Paola, verranno celebrati lunedì 21 agosto alle 10.30 nella
chiesa parrocchiale di Margno. Sabato alle 20.30 e domenica alle 16 in chiesa a Crandola Valsassina verrà recitato il rosario.
Nessun commento:
Posta un commento