Don Feliciano Rizzella, sacerdote dal 2001. |
(C.Bott.) “Il vescovo Oscar ha accolto la mia disponibilità a tornare a guidare una parrocchia”. Così don Feliciano Rizzella ha annunciato ieri al “Sacro Cuore” durante la messa delle 18 che lascerà Mandello Lario, dove era giunto a fine ottobre di due anni fa.
Era stato proprio il vescovo a comunicare ai fedeli nel 2021 l’arrivo sul Lario di don Feliciano al termine della messa celebrata dal prelato nella chiesa arcipretale di San Lorenzo in occasione della sua visita vicariale. “Chiamo accanto a me don Feliciano - aveva detto monsignor Cantoni - che è stato destinato a questa vostra comunità”. Lui, don Feliciano, si era avvicinato al vescovo e aveva rivolto ai fedeli un cenno di saluto, ricambiato con un applauso.
Originario di Loveno di Menaggio, sacerdote dal giugno 2001 dopo aver svolto il ministero diaconale presso la parrocchia di Bellagio, don Feliciano era arrivato a Mandello dopo una serie di esperienze in varie parrocchie (era stato anche vicario a Sondalo) e dopo aver guidato la comunità pastorale di Berbenno, Monastero e Pedemonte.
Ieri, come detto, è stato lo stesso sacerdote, al termine della celebrazione eucaristica prefestiva, ad annunciare la fine della sua esperienza mandellese e a evidenziare il proposito di stare vicino ai suoi genitori e in particolare a suo padre.
Nessun commento:
Posta un commento