02 agosto 2023

Da Prince ai Beatles passando per Bob Marley e Joe Cocker. I “Domino Acoustic” stasera a Varenna

 

Nono appuntamento del “Lake Como Varenna festival” questa sera, mercoledì 2 agosto, nella “perla” lecchese del Centrolago. In piazza San Giorgio, con inizio alle 21.15 e ingresso libero (presso la sala polifunzionale di via Roma in caso di maltempo), concerto dei “Domino Acoustic”, band della quale fanno parte Fabio Bernardini (voce e chitarra), Pier Panzeri (chitarra solista e cori) e Pietro Stefanoni (percussioni).

La band propone un repertorio internazionale di musica leggera degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta rivisitato in chiave acustica (Wonder, Prince, i Coldplay, i Beatles, George Michael, i Queen, i Creedence Clearwater Revival, Bob Marley, Joe Cocker, Cat Stevens, Paul Simon e altri ancora).

Fabio Bernardini inizia a cantare a soli 11 anni. Quindicenne, partecipa a “Una voce per Sanremo” (edizione 1992) arrivando in semifinale. Nel corso degli anni fa parte di varie formazioni come voce solista e chitarrista ritmico, sviluppando una versatilità vocale che gli consente di trovarsi a proprio agio sia su un repertorio anglo-americano sia italiano.

Nel 2007 collabora con il maestro Dino Siani, cantando accompagnato al piano dall’indimenticato musicista. Nel 2012 partecipa alle selezioni di “X Factor” sfiorando l’ingresso alla trasmissione serale. Attualmente suona in locali e in manifestazioni pubbliche o private, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra.

Pier Panzeri suona la chitarra da più di vent’anni e svolge la professione di musicista dai primi anni Duemila. Si interessa da sempre di vari generi musicali ed è chitarrista della band progressive “Biglietto per l’Inferno”.

Nessun commento:

Posta un commento