Dal 3 settembre al 1° ottobre alla Torre Viscontea in piazza XX Settembre a Lecco sarà allestita la mostra “Carlo Maria Giudici 1973-2023. Cinquant’anni di vita artistica”, che valorizza il percorso pittorico di Carlo Maria Giudici. Ideata e realizzata dal Sistema museale urbano del Comune di Lecco, la mostra sarà accessibile al pubblico il giovedì dalle 10 alle 13, il venerdì e sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18.
L’esposizione, curata da Barbara Cattaneo con la collaborazione di Elena Negri e Chiara D’Anna, si sviluppa in diverse sale della torre medievale, in un itinerario articolato tra molteplici opere e manufatti che abbracciano varie tecniche artistiche e trattano temi prediletti dal pittore, nelle quali l’utilizzo della composizione nella sua gestualità espressiva, della luce e del colore sono gli elementi emblematici che caratterizzano i lavori presenti.
Nel 1975, a soli 20 anni, Carlo Maria Giudici tenne proprio alla Torre Viscontea una mostra personale intitolata “Angoli caratteristici della nostra Lecco”.
L’inaugurazione avverrà sabato 2 settembre alle 18 al Palazzo delle paure e sarà seguita da una visita alla mostra.
Nessun commento:
Posta un commento