La solidarietà di Auser in capo al mondo grazie al volontario Giovanni Castelnuovo, che ha portato la bandiera dell’associazione di volontariato fino a Capo Nord, in Norvegia.
Giunto in camper con la famiglia al luogo comunemente considerato il più settentrionale d’Europa, ha issato con orgoglio il vessillo dell’Auser davanti al Mar Glaciale Artico. Un piccolo gesto dal forte valore simbolico. "La solidarietà non conosce confini e va portata sempre più in alto", il messaggio lanciato dall’associazione.
Il viaggio di Giovanni e della sua famiglia è la perfetta metafora del lavoro quotidiano di tutti i volontari Auser: un percorso lungo, a volte difficile ma ricco di soddisfazioni, da percorrere fianco a fianco per raggiungere un obiettivo comune.
“Su volontari come Giovanni possono contare gli anziani e le persone fragili del territorio - affermano i responsabili dell’associazione lecchese - Anche in queste soffocanti giornate chi necessita di assistenza magari perché rimasto solo a casa può contattare l’Auser. Troverà una voce amica, pronta a rispondere alle sue necessità”.
In effetti sono tante le richieste di aiuto che stanno giungendo e il numero è in costante aumento. Servono però nuovi volontari per tendere una mano a tutti coloro i quali ne hanno bisogno. Chi ha un po’ di tempo da dedicare al prossimo, allora, contatti l’Auser allo 0341-28.60.96”.
“Cerchiamo persone per aiutare altre persone”, l’appello dell’associazione.
Nessun commento:
Posta un commento