Si intitola “Vera fantasia” e verrà presentato dalla giovanissima autrice sabato 22 luglio alle 16.30 in località Castello a Lierna
(C.Bott.) Nel primo anno del lockdown conseguente alla pandemia aveva scritto un racconto. Aveva soltanto 7 anni, Camilla Luce Confalonieri. L’anno successivo, durante una breve vacanza a quel punto possibile anche nelle seconde case fuori dalla regione di residenza, ecco il secondo racconto, seguito da un terzo scritto durante la propria quarantena. Ora quei tre racconti sono diventati un libro.
Si intitola Vera fantasia e il titolo non è casuale considerato che proprio con quegli scritti Camilla Luce, che ora ha 10 anni, ha dato libero sfogo alla sua fantasia, non limitandosi tra l’altro a un apprezzabile sforzo di scrittura ma illustrandoli anche con disegni ad acquerello.
Tre storie, quelle di questa giovanissima e intraprendente autrice residente a Paderno Dugnano, nel Milanese, che coinvolgono il lettore e lo trasportano dentro un mondo fantastico, con i temi degli affetti familiari e della qualità dell’uso del tempo, tanto importante in un mondo sempre più digitalizzato in cui i passatempi rischiano di essere sempre meno stimolanti anche intellettualmente, a fare da sfondo.
Il libro Vera fantasia di Camilla Luce Confalonieri verrà presentato domani, sabato 22 luglio, alle 16.30 in località Castello a Lierna, nei pressi della “Riva bianca”. Alla presentazione da parte dell’autrice e alla lettura di alcuni passi del libro (edito da “Il Filo” del Gruppo Albatros) si aggiungerà l’esecuzione al pianoforte di brevi brani musicali da parte della stessa Camilla Luce.
All’organizzazione dell’incontro hanno contribuito il Comune di Lierna, l’associazione “Lettelariamente”, la parrocchia di Sant’Ambrogio, l’Accademia di musica “Villa Lobos” di Paderno Dugnano e Brianza Channel.
Nessun commento:
Posta un commento