La torre di Maggiana. |
(C.Bott.) L’appuntamento rientra tra quelli inclusi nel progetto “Viandanti a spasso nel tempo” ed è organizzato dal Gamag - Gruppo amici di Maggiana e dal Civico museo setificio “Monti” di Abbadia Lariana in collaborazione con la Pro loco di Mandello Lario e il Planetario di Lecco.
Denominato “Notte al museo”, si terrà la sera di mercoledì 26 luglio con ritrovo alle 20.30 al museo setificio di Abbadia, dove è prevista la visita del sito. Successivamente i partecipanti raggiungeranno a piedi San Giorgio e visiteranno la chiesa situata lungo il sentiero del viandante. Ultima tappa della serata sarà la torre “del Barbarossa” a Maggiana di Mandello dove - a partire dalle 21.30 - oltre a visitare il museo e l’esposizione di arte contemporanea a cura di “Kube Art” si potranno osservare al telescopio le stelle guidati da Loris Lazzati del Planetario.
Chi lo desidera potrà poi tornare al punto di partenza sempre seguendo il sentiero del viandante.
La chiesa di San Giorgio a Mandello Lario. |
La partecipazione è gratuita anche se saranno gradite offerte per i due musei e per il restauro degli affreschi della chiesa di San Giorgio. E’ necessario prenotarsi tramite e-mail all’indirizzo museotorremaggiana@gmail.com, oppure inviando un messaggio al 331-54.05.572 (Leonardo).
Chi non desidera fare la camminata ma volesse soltanto ammirare le stelle potrà accedere alla terrazza della torre a partire dalle 21.30. Il gruppo dei partecipanti alla camminata avrà peraltro la priorità all’ingresso.
L'interno del museo setificio "Monti" di Abbadia Lariana. |
Nessun commento:
Posta un commento