14 luglio 2023

Mandello Lario. “Vivi sostenibile”, si alza il sipario sulla festa del commercio equo e solidale

Appuntamento da questa sera alle 19 in piazza Mercato. Domani il concerto delle “Giannissime”, domenica sfilata di moda etica

 

(C.Bott.) Attive nell’ambito del commercio equo e solidale, praticano e promuovono il valore della sostenibilità, che vuol dire mettere al centro le persone e le storie dei produttori ma anche muoversi contro le discriminazioni, le disuguaglianze e lo sfruttamento e a favore delle pari opportunità, del riscatto sociale e dell’innovazione. E guardare alla dignità del lavoro.

Cooperativa “Mondo equo” e Associazione Equosolidale si pongono l’obiettivo di promuovere iniziative finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza intorno a queste stesse tematiche. Va in questa direzione la festa proposta nel fine settimana a Mandello Lario, con stand, ristorazione, musica e una mostra mercato.

Il sipario si alzerà dunque questa sera alle 19 in piazza Mercato con l’apertura del servizio cucina. A partire dalle 21 spazio all’intrattenimento musicale con il "Vitaloni-Brezza-Rondinelli trio", che proporrà brani jazz e funk composti da Stefano Vitaloni, con incursioni nel rock e nel blues, fra tradizione e modernità.

Dalle 9 di domani, sempre in piazza Mercato, mostra di prodotti agricoli e artigianali e dalle 12.30 pranzo. In serata la cena e alle 21 concerto con le “Giannissime”, band al femminile che proporrà un tuffo negli anni Settanta, Ottanta e Novanta e tributi a Irene Grandi, Gianna Nannini, Tina Turner, Anna Oxa, Patti Smith, Loredana Bertè, Patty Pravo, Nada, Caterina Caselli e altre ancora.

Domenica rimarranno allestiti gli stand della mostra mercato e dalle 12.30 sarà possibile pranzare. Nel pomeriggio alle 17 sfilata di moda etica. A seguire, aperitivo.

I piatti serviti a pranzo e a cena saranno preparati con alimenti biologici e prodotti provenienti dal commercio equo o coltivati da produttori locali.

Nessun commento:

Posta un commento