Il coordinatore provinciale Roberto Gagliardi: “Amministratore navigato, onorerà da par suo l’impegno politico verso il partito ma anche nei confronti del lavoro quotidiano a favore della cittadinanza”
Francesco Maria Silverij |
A Mandello Lario Forza Italia ha un nuovo coordinatore cittadino. A guidare il partito fondato nel 2013 da Silvio Berlusconi verso l’appuntamento elettorale del 2025, con il rinnovo del consiglio comunale, sarà Francesco Maria Silverij, per oltre 30 anni pubblico amministratore proprio a Mandello, dove ha ricoperto la carica di assessore e vicesindaco.
E’ stato anche consigliere della “Silea”, nonché della sua controllata “Seruso”, rivestendo la carica di presidente. Attualmente è alla guida dell’Agenzia provinciale per le attività formative e del Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo.
“La sua qualificata esperienza maturata sul campo - si legge in una nota diffusa da Roberto Gagliardi, coordinatore provinciale di Forza Italia - sarà preziosa e favorirà anche il lavoro di riorganizzazione territoriale in atto nel partito, affiancato in questo da iscritti e simpatizzanti. Proprio grazie alla sua intelligenza politica e alla sua accortezza amministrativa Silverij continuerà con l’entusiasmo che lo ha contraddistinto in passato a occuparsi del bene pubblico e sarà a disposizione di chi volesse scambiare con lui le proprie opinioni politiche e confrontare le rispettive idee al fine di trovare nuove soluzioni per migliorare quei servizi alla persona la cui organizzazione spetta all’amministrazione comunale”.
“Tali problematiche - aggiunge Gagliardi - sono ben presenti, nella loro articolata complessità, al nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia, che essendo amministratore navigato e di lungo corso non si tirerà indietro e onorerà da par suo l’impegno politico verso il partito ma anche nei confronti del lavoro quotidiano a favore della cittadinanza. Così facendo opererà pure a sostegno dell’identità politica di Forza Italia e dei suoi valori popolari, europeisti e riformisti liberali, facendo aumentare la considerazione dei suoi concittadini verso il partito degli azzurri, che ancora oggi ha un peso determinante nelle amministrazioni locali ma anche nel Governo di centrodestra a livello regionale e nazionale.
Va detto che in Forza Italia Francesco Silverij ha più volte ricoperto il ruolo di vicecoordinatore provinciale. “Gli diamo il benvenuto e gli auguriamo buon lavoro - osserva ancora Gagliardi - nella certezza che la sua esperienza e la stima che lo circonda lo aiutino a rilanciare il partito nella realtà mandellese e nel territorio limitrofo. A “Cicci” Silverij va dunque il mio più sincero abbraccio nel ricordo di una profonda amicizia, unitamente a un sincero grazie per la sua disponibilità a ricoprire questo nuovo incarico”.
“Forza Italia a Lecco e nel Lecchese sta tornando a crescere - conclude il coordinatore provinciale - e l’entrata di Silverij è l’ennesima dimostrazione che siamo un partito aperto e attrattivo. Con l’occasione invito tutti a seguirci sulla nostra pagina Facebook “Forza Italia Lecco” e alla nostra pagina Instagram forzaitalialecco. Aspettiamo inoltre tutti sabato 29 luglio ai gazebo che saranno allestiti a Pasturo, Merate e Casatenovo”.
Nessun commento:
Posta un commento