L’appuntamento, organizzato dal Gruppo volontari assistenza agli anziani, è alle 14.30 al centro diurno comunale in via Manzoni
(C.Bott.) “Il tempo va abitato nella sua pienezza, perché le realtà più grandi e i sogni più belli si realizzano attraverso una crescita e una maturazione: in cammino, in dialogo, in relazione. Il progetto d’amore di Dio attraversa il passato, il presente e il futuro, abbraccia e mette in collegamento le generazioni. E’ un progetto che va oltre noi stessi. Per i più giovani si tratta di andare al di là dell’immediato nel quale ci confina la realtà virtuale, per i più anziani si tratta di non soffermarsi sulle forze che si indeboliscono e di non rammaricarsi per le occasioni perse. Guardiamo avanti! Lasciamoci plasmare dalla grazia di Dio che, di generazione in generazione, ci libera dall’immobilismo nell’agire e dai rimpianti del passato”.
E’ un passaggio, quello ora riportato, del messaggio scritto da papa Francesco in occasione della terza Giornata mondiale dei nonni e degli anziani che si celebra oggi, domenica 23 luglio.
Un testo significativo, quello del pontefice, su cui non mancheranno di riflettere coloro i quali parteciperanno domani, lunedì 24, all’incontro-dialogo con don Ambrogio Balatti organizzato proprio in occasione di questa ricorrenza dal Gruppo volontari assistenza agli anziani.
L’appuntamento è per le ore 14.30 presso il centro diurno comunale in via Manzoni e sarà l’occasione appunto per riflettere, sotto la guida del sacerdote mandellese, su un tema che sta particolarmente a cuore ai promotori dell’incontro, ai volontari e a tutti coloro i quali sono soliti avvicinarsi alle iniziative portate avanti dal Gruppo “anche nel ricordo di quanti ci hanno già lasciato”.
Il pomeriggio al centro diurno si concluderà con la merenda.
Nessun commento:
Posta un commento