Lucia Benedetta Missaglia |
Tra i finalisti c’era anche lei, Lucia Benedetta Missaglia. E a Roma, dove si è svolta la finale del “Performer italian cup”, il campionato nazionale delle arti scenico-sportive che vede gli atleti e gli artisti selezionati sfidarsi in esibizioni di canto, danza, recitazione e arti acrobatiche, la giovanissima cantante di Mandello Lario si è ben comportata.
Seconda nel canto, nella propria categoria, alla selezione interregionale che si era disputata a Milano lo scorso 6 maggio, Lubemi - questo il nome d’arte della quattordicenne - nella capitale si è classificata tra i primi artisti in gara, guadagnando la qualificazione al campionato mondiale “Performer World cup” del prossimo anno e aggiudicandosi la borsa di studio per il percorso formativo, al termine del quale conseguirà il titolo di Performer di primo livello.
“E’ stata un’esperienza molto bella e intensa - racconta la mandellese - che mi ha permesso di confrontarmi con artisti importanti e, oltre alla gara, di partecipare a stage formativi sia di canto sia di recitazione. E ora il pensiero va già al campionato mondiale”.
Lucia Benedetta Missaglia a febbraio di quest’anno si era classificata al secondo posto al “Sanremo Juke box” nella categoria Junior nell’ambito delle manifestazioni di “Casa Sanremo” collaterali al Festival della canzone italiana e lo scorso anno era stata la più giovane finalista al prestigioso Premio Mia Martini.
Altri appuntamenti canori attendono nel corso di questa estate la giovane cantante.
Nessun commento:
Posta un commento