La squadra Optimist composta da Marco Rolle, Anna Merlo, Emanuele Ciavatta, Matteo Adduci e Rachele Balestreri si è ben comportata al Trofeo Gardini e al campionato italiano
Luglio di soddisfazioni (e di riconoscimenti) per la Lega navale di Mandello Lario. Nella prima decade del mese la squadra Optimist era impegnata dapprima nel Trofeo Gardini a Marina di Ravenna poi nel campionato italiano che si è disputato a Porto San Giorgio, comune della provincia di Fermo nelle Marche.
La compagine lariana composta da Marco Rolle, Anna Merlo, Emanuele Ciavatta, Matteo Adduci e Rachele Balestreri si è ben comportata, dimostrando sensibili progressi già nel Trofeo Gardini, concluso al secondo posto.
Da incorniciare, poi, la prima giornata del campionato nazionale a squadre, che ha consentito alla formazione della Lni mandellese di entrare in gold fleet con ottimi risultati.
In seguito, purtroppo, a farla da padrone sono stati il vento e la forte corrente, in particolare nell’ultima complicata giornata. Le condizioni meteo hanno infatti messo a dura prova i giovani velisti che, pur facendo del loro meglio, si sono dovuti accontentare del sesto posto.
Luglio, si è detto, è stato anche il mese dei riconoscimenti, o per meglio dire... del riconoscimento: quello ricevuto dall’atleta della Classe 420 Margherita Ruggeri, premiata giovedì 20 al Lido di Ostia come giovane promessa del mare e dello sport nella prima edizione di “Ancorati nel futuro”.
L’evento ha visto protagonisti i giovani atleti distintisi nel biennio 2022-2023 nelle principali competizioni nazionali e internazionali nelle discipline olimpiche e paralimpiche della vela (Optimist, 420, ILCA 4, Nacra 15, Windsurf Techno 293, Hansa 303), della canoa e del kayak (canoa velocità, paracanoa), oltre che del canottaggio (singolo, coastal rowing).
Nessun commento:
Posta un commento