06 luglio 2023

Il sindaco di Lierna: “Su quella strada sono stati investiti 100.000 euro negli ultimi quattro anni”

Silvano Stefanoni: “Verificheremo i pagamenti effettuati e intensificheremo i controlli, al fine di garantire la giusta responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti”

 

Da Silvano Stefanoni, sindaco di Lierna, riceviamo e pubblichiamo:

Come amministrazione comunale abbiamo letto la segnalazione pubblicata in data odierna su questo blog e desideriamo fornire una risposta in merito. Smentiamo innanzitutto categoricamente l’affermazione secondo cui non sia stata effettuata manutenzione sulla strada agro-silvo-pastorale dei Saioli. Negli ultimi quattro anni sono stati investiti circa 100.000 euro per garantire il necessario livello di manutenzione, una cifra rilevante che dimostra il nostro impegno.

Per quanto riguarda il pagamento della strada da parte dei proprietari di terreni e case, vogliamo rassicurare la comunità che prenderemo le opportune misure tramite la polizia locale, la Comunità montana e il Corpo forestale. Verificheremo pertanto i pagamenti effettuati e intensificheremo il controllo sulla strada, al fine di garantire la giusta responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti.

Desideriamo sottolineare che il danno riscontrato non è imputabile a una mancanza di manutenzione, ma è stato causato dalle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito molte zone della nostra provincia.

Con l’occasione ricordiamo a tutti che è importante segnalare eventuali problematiche all’ufficio tecnico competente. Siamo sempre stati disponibili ad ascoltare e risolvere i problemi attraverso una semplice telefonata oppure via e-mail.  Diffondere segnalazioni sui giornali o sui social ha soltanto lo scopo di ottenere brevi momenti di notorietà.

Silvano Stefanoni (sindaco di Lierna)

Nessun commento:

Posta un commento