Dopo la riuscitissima “cena in bianco” dello scorso 1° luglio al Centro culturale “Fatebenefratelli” organizzata da Giancarlo Vassena e dalla Consulta dell’alimentazione, gli amici di Weissenhorn hanno invitato i valmadreresi alla loro “cena in bianco e nero”.
Così da venerdì sono nella città bavarese il sindaco, Antonio Rusconi, con l’assessore Rita Bosisio, Beppe Tintori, marito di Fiorenza Pelucchi (che con il presidente Beppe Castelnuovo ha dato via a questo gemellaggio), e Gigi Rusconi, presidente della Consulta dello sport, con moglie e i figli.
Dopo una visita alla bella città, una novità è stata la tappa alla distilleria artigianale di Georg Birkle della “Birkle’s Tropfle” con degustazione. Poi, organizzata straordinariamente con cinque ore di canzoni italiane, la cena con tanti amici: il sindaco Wolfgang Fendt, Ursula Schramm, presidente del Comitato gemellaggi col marito, Claus e Carola, Mariangela con Umberto, originari dell’Italia, Tanja e tanti altri.
Il sindaco Fendt ha sottolineato come questa sia una bella occasione per rinsaldare l’amicizia e il gemellaggio e ha preannunciato nuovi eventi per settembre. Antonio Rusconi ha ringraziato dal canto suo il primo cittadino di Weissenhorn.
Inaspettati e significativi i regali: prodotti tipici alimentari, ma soprattutto salviette e sdraio con i simboli della città di Weissenhorn, tre corni bianchi provenienti dallo stemma della famiglia nobile che governava Weissenhorn nel Medioevo.
Nessun commento:
Posta un commento