Sul gradino più alto del podio, nel "quattro di coppia", l'armo di Claudio Fasoli ed Eros Cantoni.
(C.Bott.) La loro grande passione è il canottaggio. Mandellesi entrambi, nel settembre dello scorso anno Claudio Fasoli ed Eros Cantoni erano stati tra i protagonisti della “World rowing Masters Regatta” che si era disputata a Libourne in Francia. Un vero e proprio campionato mondiale Master, con oltre 70 equipaggi italiani in gara.
Sul lago Dagueys i due portacolori della Canottieri Moto Guzzi, avevano gareggiato con il “quattro di coppia”. Con loro due vogatori della “Leonida Bissolati” di Cremona: Giorgio Superti e Massimo Varesi. I quattro avevano centrato l’obiettivo della vittoria, imponendosi nella categoria G e conquistando il titolo iridato.
Soltanto pochi mesi prima Fasoli e Cantoni con gli stessi compagni di barca si erano aggiudicati l’oro anche agli Europei Master disputati a Bled, in Slovenia.
Lo scorso fine settimana i due mandellesi hanno partecipato a San Miniato al campionato italiano Master, competizione perfettamente riuscita alla luce dell’alto numero di concorrenti in gara e del successo di pubblico che si è accompagnato all’evento. E di successo possono parlare a ragione anche Claudio e Eros, che nelle acque toscane si sono aggiudicati il titolo nazionale nel “quattro di coppia”. Con loro in barca c’erano anche quest’anno Massimo Varesi e Giorgio Superti.
Fasoli e Cantoni non si sono però… accontentati del titolo tricolore ottenuto in quella specialità ma sono andati anche a prendersi l’argento nel “doppio”, dove hanno appunto conquistato un prestigioso secondo posto.
Ora ad attendere i due atleti della “Guzzi” vi sono i campionati europei Master che si disputeranno a Monaco. La partenza di Fasoli e Cantoni è prevista per il 26 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento