Per la stagione calcistica 2023-2024 e per la serie B il conto alla rovescia è iniziato. E’ stato il Lario a tenerle di fatto a battesimo, considerato che il calendario del torneo cadetto è stato sorteggiato a Villa Olmo di Como.
Si partirà dunque nel week-end del 19 e 20 agosto, con possibile anticipo il 18. E tra le squadre pronte a intraprendere questa nuova avventura c’è la Calcio Lecco, neopromossa appunto in B dopo la doppia vittoriosa finale playoff con il Foggia. La prima partita dei blucelesti sarà in trasferta a Pisa, mentre l’esordio in casa (anche se lo stadio sarà quello di Padova) sarà, la seconda giornata, con lo Spezia, retrocesso quest’anno dalla serie A. Il “derby del lago” Como-Lecco sarà alla terza giornata.
Trentotto giornate, cinque turni infrasettimanali: il campionato si chiuderà il 10 maggio, poi via a playoff e playout. Due le squadre promosse direttamente in A, quelle che chiuderanno dalla terza all’ottava posizione disputeranno i playoff. Promozione diretta per la terza soltanto in caso di 15 punti di vantaggio sulla quarta.
Tre le retrocesse in C, la sedicesima e la diciassettesima ai playout, che non si giocheranno se tra le due posizioni ci saranno almeno cinque punti di differenza.
Nessun commento:
Posta un commento