Ad Abbadia Lariana sono stati posizionati di recente (altri verranno collocati nei prossimi giorni) nuovi cartelli in alcuni punti strategici del paese. Ciascuno di essi riporta la descrizione del luogo in italiano con traduzione in inglese e un QR code da scansionare con il proprio dispositivo per ottenere le informazioni necessarie riguardanti la località.
Quali dunque i luoghi prescelti? Civico museo setificio “Monti”, chiesa di San Martino, chiesa di San Bartolomeo, chiesa di San Lorenzo, gelso secolare al molo, cascata del Cenghen, torrente Zerbo, frazione Mulini, lavatoio di Borbino, frazione Linzanico, frazione Crebbio, frazione San Rocco e sentiero del viandante.
“A due anni dalla realizzazione del sito visitabbadialariana.com - spiega l’assessore al Turismo, Irene Azzoni - si è pensato di arricchire i luoghi di interesse presenti nel sito stesso con cartelli turistici posizionati in prossimità, indicanti una piccola descrizione in italiano e inglese e con la possibilità, tramite QR code, di approfondire la storia del luogo attraverso una descrizione più dettagliata e ulteriori particolari con riferimenti ad altri link”.
“Riteniamo sia un progetto interessante - aggiunge - per chi decide di visitare Abbadia Lariana e il nostro lago e vuol conoscere la storia e le tradizioni del luogo. Siamo contenti di vedere questo progetto quasi ultimato, poiché ormai manca soltanto la posa di qualche cartello. Invitiamo allora tutti a scoprire qualche curiosità in più sul nostro paese”.
Nessun commento:
Posta un commento