Quella di quest’anno era la seconda edizione dell’iniziativa, che nel 2022 si era tenuta a Paderno d’Adda. Questa volta, però, le associazioni che vi hanno aderito sono raddoppiate ed erano dieci: “Centro La Rosa” di Nibionno, “Le Grigne” di Primaluna, Centro diurno per persone con disabilità di Barzanò, sezione Arcobaleno - Polisportiva Mandello, “Oltretutto 97” di Lecco, “La Nostra famiglia” di Mandello Lario, “La Goccia” di Lecco, “Casa dei ragazzi” di Olgiate Molgora, Centro diurno di Merate e CDD di Calolziocorte.
La giornata di gara conclusiva ha visto ieri la presenza di un centinaio di persone tra ragazzi disabili e volontari della Lega di Mandello dello Spi, che li hanno supportati. A presenziare alle premiazioni anche l’amministrazione comunale, che aveva patrocinato la gara, con il sindaco Riccardo Fasoli e gli assessori Sergio Gatti, Guido Zucchi e Doriana Pachera.
Una bella festa, dunque, che testimonia ancora una volta l’impegno dello Spi di Lecco nel non lasciare indietro nessuno e per rafforzare il concetto secondo cui “ogni individuo deve poter coltivare i propri interessi e le proprie passioni”.
A vincere, per la cronaca, sono stati i rappresentanti della “Casa dei ragazzi”, seguiti dalle squadre della “Oltretutto 97” e della “Nostra famiglia”.
Lo Spi di Lecco ha premiato le prime quattro associazioni classificate con una targa e un soggiorno per un disabile e il suo accompagnatore in occasione dei “Giochi di LiberEtà” che si terranno dall’11 al 15 settembre a Cattolica, sulla Riviera romagnola.
Dopo la finale non è mancato un pranzo in compagnia, organizzato con la preziosa collaborazione dei volontari del Circolo “Promessi sposi” e il sostegno dello Spi.
Nessun commento:
Posta un commento