Il video, girato in varie località della California per la regìa di Duncan Winecoff, è una autentica dichiarazione d’amore per la Guzzi, grazie a una narrazione che rivela la natura profonda del legame tra uomo e motocicletta. E’ una produzione dal sapore autobiografico, che racconta il viaggio come metafora della vita.
In bilico tra passato e presente, l’essere umano costruisce la propria identità in relazione a oggetti e ricordi che costituiscono il bagaglio con il quale attraversa la propria vita e si proietta nel futuro.
Parallelamente, anche la “V100 Mandello” è il punto più alto di una storia ricchissima di innovazione e artigianalità lunga oltre cento anni, è la moto del futuro Guzzi, progettata e realizzata sulle fondamenta solide di una storia unica.
La relazione simbiotica tra uomo e moto viene esplorata durante il video della durata di 60 secondi grazie al voice-over di McGregor, che è non soltanto un profondo conoscitore e collezionista di moto ma anche un sincero appassionato della Guzzi, tanto che tutte le “due ruote” storiche che appaiono nella campagna provengono dalla sua collezione personale e sono divenute parte integrante dello storytelling su suo stesso suggerimento.
“Aprire il gas con la V100 sulla Pacific highway - ha spiegato McGregor - è stata un’esperienza esaltante. Questa è una moto davvero unica: sportiva ma confortevole, perfetta per un lungo viaggio. La sua essenza è completamente Moto Guzzi ed è per questo che sono riusciti a progettare una moto che pure essendo modernissima si guida come una Guzzi”.
Nessun commento:
Posta un commento