L’iniziativa prevede attività di giocoleria, yoga, teatro, danza moderna, baby dance, hip hop e danza classica
(C.Bott.) Il nuovo anno scolastico è iniziato e così riparte anche la collaborazione tra l’Istituto paritario “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario e l’associazione sportiva dilettantistica “Stile danza”, avviata anni fa con successo e interrotta soltanto dalla pandemia.
Il progetto che ora torna a prendere forma e che è denominato “Move Academy” prevede l’organizzazione di una serie di corsi da tenersi in orario extrascolastico, in particolare nella fascia compresa tra le 16 e le 18.
Rivolta agli alunni della primaria e della secondaria di primo grado, oltre che ai bambini a partire dai 3 anni di età, l’iniziativa sarà così strutturata: lunedì attività di giocoleria e yoga, martedì spazio al teatro, mercoledì danza moderna e baby dance, giovedì ancora danza moderna e hip hop. Venerdì infine toccherà alla danza classica.
I genitori potranno scegliere se iscrivere i propri figli per uno o per più giorni alla settimana, sapendo che i corsi (che si terranno nella palestra dell’Istituto “Santa Giovanna Antida”) si protrarranno per l’intera durata dell’anno scolastico.
Sono previste prove gratuite nella prima settimana dei corsi, a partire da lunedì 19 settembre in concomitanza con gli open day.
L’offerta è valida anche per gli alunni di altre scuole e le prenotazioni si ricevono telefonando al 328-18.72.266.
“Stile danza” ha sede a Valmadrera, Malgrate, Anzano del Parco e Erba, oltre che a Mandello Lario.
Le lezioni di danza classica seguono il programma della “Royal dance of Academy” e il corso di yoga viene proposto in collaborazione con l’Asd Vibes, mentre per il teatro l’associazione può contare sull’apporto di “TRAMM Arte eventi e fomazione”.
Nessun commento:
Posta un commento